Temporary digital marketing manager + servizi di agenzia

Servizio di marketing

A volte la figura del TDMM non basta: un'azienda ha bisogno di una serie di servizi che devono essere garantiti per una corretta gestione del marketing e della comunicazione.

Per questo, insieme al servizio del TDMM, ascoltiamo le esigenze di ogni impresa per rispondere a ognuna di queste con il servizio più adatto e la strategia migliore.

Ogni giorno, nello svolgimento della nostra attività, incontriamo decine e decine di imprenditori.

Sappiamo molto del loro business proprio perché, aprendoci letteralmente le porte dello loro aziende, sono i primi a raccontarci con dovizia di particolari come le gestiscono.

Parlando di marketing e soprattutto di digitale, ecco cosa abbiamo notato. Quando le imprese non sono strutturate e non hanno un ufficio marketing interno ci troviamo di fronte a due scenari possibili, vediamo insieme che problemi ne possono derivare.

Aziende in cui è presente un solo responsabile marketing con scarse o limitate competenze digitali

Nel primo caso il management, consapevole dei limiti dell’unica risorsa interna destinata al marketing, decide di esternalizzare alcuni servizi affidandoli ad agenzie e/o freelance.

In questo modo aumentano sicuramente le competenze, ma c’è il rischio che manchi una visione di insieme e soprattutto un coordinamento tra i professionisti (appartenenti a società diverse) che lavorano ai vari progetti.

Aziende in cui il marketing non è gestito in alcun modo

Nel secondo caso, molto più grave, si corre addirittura il rischio di non essere più competitivi e di perdere inesorabilmente quote di mercato sino alla chiusura dell’attività.

Cosa può fare Anima Digitale?

Abbiamo visto che le aziende in cui il marketing è gestito da un’unica persona sono solite esternalizzare alcuni servizi coinvolgendo più soggetti: agenzie, freelance e consulenti. Maggiore è il numero delle persone coinvolte, più alta sarà la necessità di coordinarle tra loro e unificare il tono di voce.

In questo caso possiamo fare da tramite tra la vostra azienda e i vostri fornitori, garantendo una gestione corale, efficiente e soprattutto lavorando a stretto contatto con la vostra risorsa interna.

Qualora qualche servizio fosse scoperto, potremmo intervenire gestendolo direttamente con i nostri specialist.

Nel caso limite in cui il marketing non sia gestito in alcun modo, possiamo essere i vostri partner ideali con cui pianificare un strategia, attivare e gestire le piattaforme digitali mettendo in campo tutte le nostre risorse.

 

Saremo il vostro unico interlocutore, allo stesso tempo fornitore e consulente.

In questo modo verrà preservata l’efficienza dei processi e garantito un rapido scambio di informazioni.

Abbiamo intercettato un’esigenza trasformandola in servizio.

Il Temporary Digital Marketing Manager, nostro servizio di punta, è il frutto delle nostre esperienze sul campo, il risultato delle interviste effettuate a decine e decine di imprenditori.

Nella nostra quotidianità viviamo le aziende dei nostri clienti in prima persona, cercando di stringere relazioni di valore con dipendenti e collaboratori.

Lo facciamo perché crediamo sia ancora possibile fare marketing in modo etico e sostenibile, fissando “semplicemente” degli obiettivi concreti e un tempo massimo per raggiungerli.

tmm-wireframe

Cosa fa il nostro Temporary Digital Marketing Manager

  • Presenza in azienda del nostro TDMM per 8 ore a settimane (4+4)
  • Pianificazione strategia digitale con il board o risorsa interna
  • Definizione e monitoraggio KPI
  • Supervisione progetti
  • Gestione Team
  • Gestione CRM
  • Analisi attività svolte
  • Realizzazione reportistica e analisi dati

Domande frequenti

I servizi in considerazione sono: realizzazione di grafiche, copywriting, content creation (foto e video corporate) sviluppo sito web/e-commerce, gestione profili social personali e aziendali, realizzazione settaggio ads social (FB, IG, LinkedIn) e Google, marketing automation.

Per ognuno dei suddetti servizi esiste un listino le cui condizioni di acquisto vengono definite in fase di on boarding. In questa fase il team di Anima Digitale approfondisce nel dettaglio le esigenze di ogni cliente, adattando prezzi e servizi in casi particolari che lo richiedono.

Al cliente è sempre consentita la possibilità di revisionare eventuali bozze di progetti digitali e ridiscuterle insieme al TDMM.

Si, è possibile commissionare a fornitori terzi i servizi a cui abbiamo fatto riferimento sopra, purché lo standard qualitativo sia allineato ai parametri di Anima Digitale e subordinato a call conoscitiva.

©2022 All Rights Reserved. PI 02666100207 Privacy Policy Cookie Policy Preferenze Cookie