Social Media Marketing

Corso aziendale

Un corso base per introdurre aziende e professionisti nel mondo dei social media. Approfondimenti, spiegazioni e prove pratiche per una nuova comunicazione nell'era social.

Non sempre un’azienda riesce a comunicare efficacemente sui social media, spesso si commettono degli errori nella gestione manageriale di questi strumenti o si sottovaluta il potere che hanno: il nostro corso nasce per mostrare cosa si può ottenere imparando ad utilizzarli al meglio.

Un nuovo modo di comunicare

I social media sono diventati, negli ultimi decenni, uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati.

Per scopi informativi, comunicativi, pubblicitari o di marketing, essi rappresentano una parte preponderante della vita quotidiana. In particolare, per qualsiasi professione, i social media possono rivelarsi veicolo importantissimo per raccontarsi, vendere, conoscersi e raggiungere un target maggiore.

È così che l’era della comunicazione è cambiata radicalmente e per questo servono nuovi approcci. Noi di Anima Digitale riteniamo sia altamente necessario che qualunque professionista abbia una conoscenza base per introdurlo all’utilizzo di questi strumenti.

Questo è il motivo per cui è nato il nostro corso di Social Media Marketing.

Il corso

Si tratta di un corso adatto ai professionisti: sia a coloro che hanno già avuto modo di conoscere l’argomento, sia a coloro che invece non hanno idea delle dinamiche social.

Gli argomenti trattati si concentrano tutti sui social media, in particolare su quelli più usati al mondo.

È quasi d’obbligo l’introduzione al mondo Meta, di cui fanno parte Facebook e Instagram (social su cui ci focalizzeremo).

Il corso inizierà con un’analisi del posizionamento dell’azienda o del professionista. Seguiranno lo studio del tone of voice e la costruzione della buyer personas (cliente ideale).

L’approfondimento consisterà, come detto, sull’utilizzo di Facebook e Instagram e sulla creazione di campagne sponsorizzate di base.

Vedremo insieme come muoversi all’interno del Business Manager e Creator Studio. Spiegheremo a cosa servono e perché sono indispensabili per fare attività sui social media.

Argomenti aggiuntivi e utili saranno:

  • il piano editoriale e la calendarizzazione dei post;
  • il copywriting strategico quindi la tipologia di scrittura più adatta;
  • l’uso del tool Canva per imparare a creare grafiche semplici.

Vogliamo che chi ci segue sia sicuro, al termine del corso, di saper usare i social media per una comunicazione professionale e curata nei dettagli.

©2022 All Rights Reserved. PI 02666100207 Privacy Policy Cookie Policy Preferenze Cookie