I finanziamenti sono rivolti a promuovere progetti di formazione all’interno delle aziende per titolari, soci, dipendenti e collaboratori.
Consulenza e supporto per l’accesso al finanziamento
A tutti i soggetti interessati, siano esse aziende o partite IVA, presentiamo il Bando in modo chiaro e puntuale grazie all’aiuto di slide schematiche.
Condividiamo tutte le informazioni necessarie per poter validare il possesso dei requisiti e procedere alla raccolta documentale.
Entità del contributo
Ogni azienda, per annualità solare, ha a disposizione un contributo massimo di € 50.000 dato dalla somma dei singoli voucher destinati a ciascun partecipante.
Ogni lavoratore può usufruire di uno o più percorsi formativi fino al raggiungimento del valore complessivo di € 2.000.
Quali sono i vantaggi per le aziende?
Nessun impiego di risorse
Non saranno impiegati i fondi interprofessionali dell’azienda.
Recupero totale dei costi
Regione Lombardia finanzia al 100% i percorsi formativi di dipendenti, imprenditori e i liberi professionisti.
Maggior competitività
In considerazione delle innovazioni tecnologiche e delle trasformazioni in atto nei processi produttivi e strutturali, il lavoro di dipendenti formati e aggiornati accresce il valore dell’azienda e la rende più performante.
Elevata crescita professionale
Docenti e formatori selezionati, con competenze ed esperienza, eseguono moduli didattici moderni ed efficaci, in grado di arricchire in maniera significativa il bagaglio di competenze professionali dei partecipanti.
Corsi da remoto
Tutti i corsi sono realizzabile anche online attraverso l’uso di specifiche piattaforme di formazione.