I finanziamenti sono rivolti a promuovere progetti di formazione all’interno delle aziende per titolari, dipendenti e collaboratori.
La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso un ente accreditato presso la Regione. Noi di Anima Digitale vantiamo un’importante partnership con uno dei principali enti fungendo da ponte tra domanda e offerta.
Supporto per la presentazione delle pratiche
Affianchiamo i nostri clienti durante la compilazione della documentazione necessaria per accedere ai finanziamenti, organizziamo e svolgiamo tutte le attività didattiche inerenti al progetto.
Concluse le pratiche, le domande per accedere alla formazione finanziata da Regione Lombardia restano sempre soggette all’approvazione dell’ente accreditato.
Entità del contributo
Ogni azienda, per annualità solare, ha a disposizione un contributo massimo di € 50.000 dato dalla somma dei singoli voucher destinati a ciascun partecipante.
Ogni lavoratore può usufruire di uno o più percorsi formativi fino al raggiungimento del valore complessivo di € 2.000.
Quali sono i vantaggi per le aziende?
Nessun impiego di risorse
Non saranno impiegati i fondi interprofessionali dell’azienda.
Recupero totale dei costi
Regione Lombardia finanzia al 100% i percorsi formativi di dipendenti, imprenditori e i liberi professionisti.
Maggior competitività
In considerazione delle innovazioni tecnologiche e delle trasformazioni in atto nei processi produttivi e strutturali, il lavoro di dipendenti formati e aggiornati accresce il valore dell’azienda e la rende più performante.
Elevata crescita professionale
Docenti e formatori selezionati, con competenze ed esperienza, eseguono moduli didattici moderni ed efficaci, in grado di arricchire in maniera significativa il bagaglio di competenze professionali dei partecipanti.
Corsi da remoto
Tutti i corsi sono realizzabile anche online attraverso l’uso di specifiche piattaforme di formazione.