LinkedIn: corso di formazione per professionisti e imprese

Corso aziendale

Negli ultimi anni sempre più imprenditori e professionisti sono diventati sensibili al personal branding.

Un processo attraverso il quale definiamo chi siamo, di cosa ci occupiamo e lo trasmettiamo all’esterno. LinkedIn, il social network dedicato al mondo del business, è diventata la piattaforma ideale su cui fare questo tipo di attività.

Negli ultimi anni sempre più imprenditori e professionisti sono diventati sensibili al personal branding, un processo attraverso il quale definiamo chi siamo e di cosa ci occupiamo, comunicandolo all’esterno.

LinkedIn, il social network dedicato al mondo del business, è diventata la piattaforma ideale su cui fare questo tipo di attività.

Avere totale dimestichezza con questo strumento consente agli utenti iscritti di fare non solo networking, sviluppando contatti in ottica commerciale, ma anche di aumentare la propria reputazione e dare valore ai propri prodotti o servizi.

La parte di analisi del cliente, sia esso un’azienda o un professionista, è di fondamentale importanza per noi perché ci consente di intercettare: gli obbiettivi da raggiungere, l’orizzonte temporale entro cui operare e il budget a disposizione.

Il percorso formativo

Nel corso della formazione affronteremo e approfondiremo le opportunità che LinkedIn offre, garantendo l’apprendimento dei meccanismi essenziali della piattaforma.

Ci focalizzeremo su:

  • reputazione professionale e networking;
  • mantenimento delle relazioni con i clienti e acquisizione di nuovi contatti per sviluppare la rete commerciale;
  • nuove competenze in relazione agli ultimi aggiornamenti di LinkedIn;
  • fare recruiting o cercare lavoro

 

Tutti questi punti si possono riassumere nei tre concetti fondamentali alla base di LinkedIn: profilo – contenuti – rete.

Il metodo

Proponiamo un percorso formativo che sia compatibile con gli impegni professionali degli imprenditori che si rivolgono ad Anima Digitale e che dia la possibilità di alternare teoria e pratica.

La nostra formazione è quasi sempre on the job, questo per consentire ai nostri corsisti di acquisire nuove competenze mettendole immediatamente in pratica nello svolgimento quotidiano del proprio lavoro.

©2022 All Rights Reserved. PI 02666100207 Privacy Policy Cookie Policy Preferenze Cookie